Raccolta di libri per aiutare i bisognosi: ecco l’iniziativa di un bar ad Ercolano


La solidarietà è una parola che dovrebbe rientrare nel quotidiano di tutti, eppure molto spesso per pigrizia o molto più semplicemente per distrazione, è una cosa che molti dimenticano.

L’Aramar Bar di Ercolano, il locale già noto per l’iniziativa di distribuire il cibo in esubero a fine giornata, ai più bisognosi, rilancia tramite Facebook, un’altra sensazionale iniziativa solidale. Questa volta però, protagonisti della vicenda, non sono dolci o rustici avanzati, ma i libri in disuso, letti e poi lasciati tra gli scaffali, dimenticando quasi la loro esistenza. Perché non usarli per una buona causa? L’Aramar Bar di Ercolano, propone la soluzione, ovvero quella di portare al bar i libri vecchi e dimenticati ma in buono stato, dando la possibilità a chiunque voglia, di acquistare ad un prezzo a piacere un libro usato, per poter poi permettere di devolvere in beneficenza tutto il ricavato.

La raccolta dei fondi sarà regolarmente documentata, e l’unica cosa da fare è partecipare in tanti. Fare del bene, non è mai stato così facile, basta un libro e un buon cuore per assicurare a chi è in difficoltà un sostegno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI