Tenta il record del mondo con la sua Sophia Loren: l’impresa di un partenopeo


Fare il giro del mondo è probabilmente il sogno di molti ed è anche quello del 34enne Paolo Pirozzi che ha deciso di andare alla scoperta di luoghi indimenticabili a bordo della sua Ducati rifatta su misura dalla Café Racers Napoli e battezzata con il nome della meravigliosa attrice Sophia Loren.

Come pubblicato dal Corriere del Mezzogiorno, solo e munito esclusivamente di una tenda e mappe cartacee il motociclista spera di riuscire nell’impresa in soli 15 giorni (senza contare i giorni di volo e quelli previsti per le diverse pratiche burocratiche che gli permetteranno di entrare in alcuni Paesi). Un record che sarà tenuto sotto controllo solo dai giudici del Guinnes dei primati che lo seguiranno in giro per il mondo attraverso un segnale satellitare.

Quella di Pirozzi è la sua ennesima impresa in moto, forse la più ambiziosa! Il motociclista volerà in aereo sull’Atlantico per raggiungere posti irraggiungibili con la sua Sophia Loren: “Nei giorni in moto guiderò per 20 ore, dormendo solo 4. Mi fermerò al momento di dormire e mi sdraierò a terra, in queste occasioni mi addormento con il braccio intorno alla ruota della moto, così se qualcuno cerca di spostarla mi sveglio. Ci saranno anche momenti difficili come i 4.000 km che mi aspettano in Russia, con l’attraversamento della Siberia a -18 gradi”.

Il 19 agosto Paolo Pirozzi partirà da Piazza del Plebiscito ed il suo ritorno è previsto per il 19 settembre alla Mostra d’Oltremare dove ad accogliere lui e la sua Sophia Loren ci sarà una gran festa!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI