Torre del Greco, iniziata la fase operativa di “C.R.E.A.T.E”


Il progetto C.R.E.A.T.E (Creatività, Rete, Efficienza Economica, Azione Sistemica, Territorio, Estero), promosso dall’Ascom di Torre del Greco con il contributo della Camera di Commercio di Napoli, è stato presentato alla città il 28 novembre 2013 e finalmente si è dato il via alla sua fase operativa.

Il suddetto progetto che coinvolge circa 20 imprenditori locali e un gruppo di giovani studenti, ha come principali obiettivi quelli di diffondere la cultura d’impresa come strumento di crescita sia economica che sociale, di formare in un percorso professionale nuovi imprenditori e di stimolare attività innovative con collaborazioni tra imprese che saranno di forte interesse per l’intero territorio.

I gruppi di lavoro sono divisi per età e settori e tutti insieme potranno condividere le proprie esperienze o idee. Un imprenditore affermato potrà infatti orientare e dare consigli ai giovani che, a loro volta, potranno mettersi in gioco con nuove proposte stimolando la propria creatività.

In questo modo, i giovani studenti verranno spronati a realizzare attività di impresa e a considerare la creatività e la concezione dei mercati come armi vincenti per lo sviluppo economico sostenibile e per l’intero mondo del business.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI