La Palestra di Pompei sarà visitabile giorno e notte


Dopo sette lunghi anni la Palestra Grande di Pompei è stata riaperta. Ma ora i visitatori non hanno intenzione di aspettare altro tempo per poter entrare in questo splendido edificio di forma rettangolare e poter ammirare gli affreschi di Moregine venuti alla luce nel 1959. Per soddisfare le numerose richieste di tutti gli appassionati d’arte e cultura, e per dare anche ai turisti la possibilità di vedere il prima possibile questi splendidi resti di un’antica civiltà, la Soprintendenza ha deciso che sarà possibile visitare anticipatamente i nuovi spazi già da oggi pomeriggio.

La bellezza dell’ambiente un tempo luogo per gli esercizi ginnici degli atleti, lascia stupiti per la suggestione – ha dichiarato Massimo Osanna,  soprintendente speciale di Pompei, Ercolano e Stabia – In questi due giorni si è lavorato con tutti i referenti della Soprintendenza e i funzionari di Ales, che abbiamo trovato disponibili alle nostre sollecitazioni e da oggi la Palestra è aperta al pubblico degli Scavi“.

La Palestra di Pompei sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 17.20 e il sabato sera dalle 20.00 alle 24.00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI