Meteo. Meteorologi lanciano l’allarme: in arrivo la burrasca di Ferragosto!


Il caldo afoso ha letteralmente travolto l’estate 2015: stanchezza, cali di pressione e poche energie hanno caratterizzato le giornate estive, per alcuni insopportabili. Qualche temporale per fortuna ha portato un po’ d’aria fresca con l’avvento di Giggione

Per la gioia di molti che davvero non ne possono più della calura estiva, il weekend di Ferragosto sarà caratterizzato da tempo instabile e pioggia per quasi tutta l’Italia. In particolare, la giornata di venerdì 14 Agosto sarà caratterizzata da temporali che colpiranno maggiormente le regioni del Centro e del Nord Italia. Rovesci anche al Sud a carattere medio temporalesco.

Attesa per il 15 Agosto, una vera e propria burrasca che colpirà tutta l’Italia: in arrivo acquazzoni su tutta la Penisola e quelle del Sud, soprattutto nelle prime ore del pomeriggio. Le temperature registrate oscilleranno tra i 25 ed i 28 gradi in media.

Festeggiamenti in rovina per i tanti che avevano in programma giornate di mare o di vacanza fuori porta, ma dal 16 in poi, dovrebbe ritornare il sereno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI