Le mete estive più ricercate: il Sud e la Campania fanno il pieno


Ferragosto è ormai alle porte e quasi tutti sono in ferie in questo periodo, italiani e stranieri. Ma quali sono le mete più ricercate in Italia? Secondo trivago.it che ha stilato una top 10 delle destinazioni più amate per il 15 agosto, il Sud è davvero il protagonista con sette località, anche se ai primi posti ci sono, come lo scorso anno, Rimini e Riccione. Grandissimo successo per Sorrento che è al quarto posto della top 10, e mantiene la stessa posizione dello scorso anno, Taormina è al terzo posto, quinto posto per Vieste e al sesto il Lido di Jesolo. Per finire la classifica Giardini-Naxos, Cefalù e Tropea.

“I dati delle ricerche hotel per il fine settimana di Ferragosto confermano il trend positivo per il mare del Sud che è emerso nel corso di questi mesi”, commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia. “Diversi fattori hanno contribuito a far emergere queste località come mete alternative per le propria vacanze, in particolare agli occhi dei viaggiatori che di solito puntano all’estero, ma non bisogna dimenticare gli sforzi in termini di promozione turistica delle regioni meridionali“. Ma l’esito positivo della Campania non si ferma naturalmente solo a Sorrento, Ischia e Amalfi, pur non essendo entrate nelle prime 10, sono mete molto amate dai turisti e rimangono in classifica tra le prime venti più amate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI