“Caro Sindaco Josi…”. Un’insolita lettera al sindaco di Bacoli


Si chiama Josi Gerardo Della Ragione, ha 28 anni ed è il sindaco più giovane della Campania, primo cittadino di Bacoli.

Fare il sindaco, amministrare un comune ed avere altre persone alle proprie dipendenze non è certo facile, specialmente per un giovanissimo che di critiche per la sua giovane età forse ne sentirà ogni giorno, eppure il suo mandato come sindaco, sembra regalare a Josi Gerardo Della Ragione, soddisfazioni impagabili, come quella di ricevere una richiesta scritta e firmata, da una bambina che ama la sua Bacoli e ha fiducia nel suo sindaco. Appare proprio sulla pagina Facebook del primo cittadino di Bacoli, un post accompagnato dalle foto della lettera, dove lui stesso esprime la sua gioia: “Sindaco Giosi, ci costruisci un parco giochi?. Ecco la coloratissima lettera che stamane mi è stata consegnata in Municipio: semplicemente meravigliosa. A scriverla, una bimba di Bacoli. Dicono che “fare il sindaco” sia faticoso. È vero, certo. Ma gioie così ti riempiono il cuore. ‪#‎vivaibambini‬ ps: Grazie Rosanna, ti rispondo domani”.

Lettera al Sindaco di Bacoli

Una lettera ed in un certo senso un attestato di stima che conta molto più di mille parole dette dagli adulti. Si dice sempre che i bambini sono il nostro futuro, quindi perché non emozionarsi e fare il carico di adrenalina grazie ad una lettera ricevuta proprio da una giovanissima cittadina che ha fiducia nel suo sindaco?

Un sindaco giovane, per i giovani, sarà questo il nuovo motto che accompagnerà Josi Gerardo Della Ragione? Staremo a vedere, intanto sorridiamo dinanzi alla semplicità di questa lettera in attesa di veder realizzato il sogno di Rosanna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI