Video. Procida, terrore in spiaggia tra i bagnanti: straripa una fogna

Spiaggia di Ciraccio

Procida – Sabato scorso, 16 luglio, l’esondazione di una fogna, proveniente da via Cavone, ha letteralmente sommerso un’intera zona della spiaggia di Ciraccio. Nell’area colpita si trova anche un ristornate che per fortuna non ha subito danni.

Come riportato dalla Repubblica.it, un gruppo di bagnanti ha assistito alla scena, tra cui una signora che si è sentita male: l’acqua gremita di liquami è giunta fino al muro della strada, oltrepassandolo ed inondando così la spiaggia. Una testimone, ancora impaurita da quanto accaduto, ha dichiarato: “I miei figli hanno iniziato a piangere, spaventati. E’ stata un’esperienza che non auguro a nessuno: la lava della fogna ci ha costretti a scappare, oltrepassando alcune reti di recinzione. Eravamo in tanti e senza aiuto”.

Per fortuna, l’ondata di acqua e liquami si è esaurita dopo circa un quarto d’ora. Dopo un’oretta dall’accaduto, non c’è stato ancora alcun provvedimento da parte del Comune di Procida e della Guardia Costiera. Probabilmente sarà vietata la balneazione nell’area interessata.

Per visualizzare il video di Repubblica, clicca qui!

Potrebbe anche interessarti