Atti vandalici in una scuola materna a Pianura: distrutto tutto


Pianura – Atti vandalici a discapito della scuola materna “Ferdinando Russo, di Via Brancaccio, con annessi danni alla struttura ed al materiale presente in loco, tra cui numerosi giocattoli, oltre ad attrezzature, estintori e suppellettili distrutte.

Lunedì 17 agosto, intorno alle 22 circa, i vandali hanno approfittato del periodo estivo, in cui la scuola è chiusa, per mettere a segno il loro piano: hanno forzato la porta d’ingresso, facendo irruzione in sede, danneggiando tutto ciò che hanno trovato, sia in aula che nei corridoi. Per fortuna non sono passati inosservati: qualcuno si è accorto degli strani movimenti in vista. La polizia municipale e gli agenti del commissariato di Pianura, affiancati dalla sezione Scientifica, sono giunti sul luogo per i dovuti sopralluoghi ed hanno contattato un responsabile della struttura. Da verificare le immagini delle telecamere di sorveglianza che si spera possano aiutare ad identificare i vandali in questione.

Ciò che lascia interdetti, oltre all’atto vandalico in sé, che non è altro che l’ennesima prova della quasi totale perdita di senso civico, riguarda i “moventi”: non ci sarebbe alcuna motivazione che abbia spinto i vandali a compiere tali danni. Probabilmente per loro si è trattato di un semplice passatempo, che è costato caro alla scuola, che dovrà far fronte ai danni ricevuti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI