Video. Terminata bonifica Torri del Carmine, 100 tonnellate di rifiuti rimossi

Torri del Carmine


E’terminato l’intervento di pulizia e bonifica delle Torri Aragonesi a Napoli, in Via Marina. Lo ha annunciato sul suo profilo Facebook il sindaco del capoluogo partenopeo Luigi de Magistris.

Oltre 100 tonnellate di rifiuti di ogni genere sono stati raccolti in sette giorni grazie all’intervento di ASIA Napoli (Azienda Servizi Igiene Ambientale Napoli) che, insieme alla ditta che si occuperà dell’intervento di restauro delle Torri del Carmine e della Fontana della Marinella, ha realizzato il Progetto Monumentando, progetto che prevede il restauro di 27 monumenti cittadini a costo zero per il comune. Il progetto sarà infatti finanziato esclusivamente dai pannelli pubblicitari posti nelle aree dove sono aperti i cantieri.

Dalla settimana prossima, grazie alla bonifica dell’area, potrenno iniziare i rilievi attraverso i quali si potrà redigere il progetto di restauro delle due Torri che una volta cingevano il Castello del Carmine, del settecentesco Guado del Carmine e della Fontana della Marinella.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?t=32&v=E5JAgKNqNms[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI