Napoli. Interventi straordinari alle fogne cittadine, al via lavori tralasciati da anni


Il Sindaco Luigi De Magistris ha reso noto sulla propria pagina Facebook che gli interventi di pulizia delle caditoie stradali non si sono arrestate, espandendosi e coinvolgendo, bensì, tutte e 10 le municipalità.  Una serie di interventi che non venivano più realizzati da anni, nonostante l’estrema importanza in termini di sicurezza. Una corretta pulizia e manutenzione dei tombini, infatti, assicura una maggiore prevenzione dei rischi derivanti da allagamenti fognari e problemi idrogeologici.

I primi interventi sono stati realizzati a Barra mediante l’ausilio di un escavatore a risucchio, potente macchinario capace di aspirare qualsiasi tipo di materiale e rifiuto. Cosa dovremo aspettarci da l’avvio di questa grande operazione di “bonifica”?Grazie alla pulizia tralasciata da anni, Napoli risolverà davvero il problema degli allagamenti che ogni inverno paralizzano la città creando disagi continui a cittadini ed automobilisti?

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI