Le acque del mare di Sorrento sono di nuovo balneabili: revocati i divieti


Sorrento – Ottime notizie per quanto riguarda la balneabilità delle acque sorrentine: dopo i rilievi da parte dell’Arpac, è possibile fare di nuovo il bagno. I risultati, stavolta, sono stati decisamente positivi: nessun pericolo!

Ricordiamo che nelle scorse settimane alcune zone erano state dichiarate non balneabili per la presenza elevata di batteri nelle acque.

Il sindaco Giuseppe Cuomo ha annunciato la bella news, revocando il divieto di balneazione, includendo anche il tratto di Marina Piccola, nei pressi della foce del rivolo. Ecco le sue dichiarazioni in merito riportate da NapoliToday.it“Il mare di Sorrento torna interamente balneabile I risultati comunicati dall’Arpac restituiscono una mappa della salute delle acque eccellente. Come annunciato, continuiamo a lavorare quotidianamente per monitorare l’intera rete fognaria e per contrastare gli scarichi abusivi, grande fattore di inquinamento. L’obiettivo è quello di evitare una nuova emergenza come quella di agosto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI