Allarme meteo: in arrivo tempesta su tutto il Meridione


Dopo il violento temporale che si abbattuto lo scorso sabato nel napoletano creando seri disagi alla popolazione, l’allarme maltempo sembra non placarsi. Un nuovo ciclone proveniente dall’Africa si abbatterà da domani su tutto il Mediterraneo, risalendo il Canale di Sicilia e il Mar Jonio.

Aumenta la preoccupazione, i meteorologi avvertono: “sarà una tempesta violenta, soprattutto in termini di precipitazioni”. Piogge torrenziali e mal tempo per tre giorni, con seri rischi per le regioni coinvolte, in particolar modo Sicilia, Puglia e Calabria.

Meno colpita la Campania. Stando agli ultimi aggiornamenti sembra infatti che il Ciclone investirà solo parzialmente la nostra regione. Allerta massima fissata per domani 9 e dopodomani 10 Settembre, con forti temporali da cui potranno scaturire intense grandinate e anche delle trombe d’aria. Napoli salva dai temporali? Stando alle previsioni meteo delle ultime ore, il capoluogo campano sarà interessato da annuvolamenti e piovaschi solo nella giornata di domani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI