E’ il miglior pizzaiolo a metro. Ha inventato una pizza dedicata a Pino Daniele

Dalla pagina Facebook


La migliore pizza a metro del mondo è di Melito. E’ stato stabilito in occasione del Pizza Village, conclusosi non molti giorni fa a Napoli.

La pizzeria che ha vinto il titolo mondiale come pizza a metro è “Olio e pomodoro D.O.C.“, con sede proprio a Melito di Napoli. Nella competizione internazionale, che ha richiamato centinaia di concorrenti provenienti da tutto il mondo, il maestro pizzaiolo Ciro Magnetti è salito sul gradino più alto del podio, con ben 1930 punti, grazie alla sua pizza intitolata “Terra Mia“, un omaggio al grande artista partenopeo Pino Daniele.

La particolarità di questa pizza è il tripudio di colori ed ingredienti, tra loro molto diversi ma che creano una perfetta armonia di gusto.

Terra mia

La pizza “Terra mia”

Il XIV campionato mondiale del Pizzaiuolo, ricordiamo che ha visto il trionfo di Teresa Iorio nella categoria maggiore, la pizza STG (Specialità Tradizionale Garantita), mantenendo il titolo a Napoli. Non è stata però l’unica donna a vincere, c’è anche Rosaria Magnetti nella categoria Pizza senza Glutine e Adriana Avallone nella Pizza di Stagione. Una competizione internazionale che ha visto concorrenti provenienti da tutto il mondo con una forte presenza del continente asiatico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI