Video. I napoletani fanno il biglietto dell’autobus? Ecco la verità!


A Napoli fanno o non fanno il biglietto dell’autobus? In ogni città d’Italia sono in molti a viaggiare a scrocco sui mezzi pubblici ma è proprio la città partenopea che spesso viene presa di mira per i tanti presunti cittadini che non acquistano o non obliterano il biglietto. Ma è davvero così? Dopo un servizio di Luca Abete dove si è confermata questa triste realtà, ecco che questa volta il tutto è stato smentito dai ragazzi della pagina Facebook Nati Con La Camicia: “Dicono che a Napoli nessuno fa il biglietto dell’autobus. Andiamo a controllare”.

Questi ultimi sono andati in giro per la città chiedendo tra la gente di mostrare il proprio titolo di viaggio il quale era stato normalmente acquistato ed obliterato: “Nonostante tutti i disservizi dei servizi pubblici napoletani, il napoletano continua a fare il biglietto”.

Quella del napoletano evasore dei mezzi pubblici resta solo una leggenda metropolitana. Non è da negare che anche a Napoli, come in tutta la Penisola, una piccola percentuale di passeggeri non acquista per volere o per mancanza di possibilità il biglietto, ma questo non giustifica il fatto che ad essere ritenuto portoghese sia sempre e solo il popolo napoletano!

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI