Video. Belen: “Quando uno straniero arriva a Napoli rimane a bocca aperta”

Dalla pagina Facebook


Sono terminati i lavori di restauro della Colonna Spezzata, monumento dedicato ai caduti in mare, simbolo del lungomare di Napoli. La struttura era ricoperta da graffiti e scritte vandaliche e versava in uno stato di fatiscenza prima che la Pubblica Amministrazione provvedesse a riportarla agli antichi splendori. Oggi, finalmente, il monumento è stato inaugurato in una grande cerimonia in cui è stata scoperta la rinata targa ai caduti.

A presenziare all’evento, non solo il sindaco Luigi De Magistris, ma anche Belen Rodriguez. “L’italiano non si rende conto, ma noi stranieri ci rendiamo conto di avere un ottavo della storia che voi avete. – dichiara la soubrette argentina – Quindi sarebbe molto bello fermarsi un attimo e osservare con calma queste ricchezze, visto che voi non lo fate. Voi ce le avete sempre qua avanti, ma quando uno straniero arriva qui rimane a bocca aperta perchè la storia che avete voi è impossibile trovarla altrove”. Belen ha continuato a omaggiare la nostra città anche sui social network: sulla sua pagina facebook ha, infatti, pubblicato una sua foto, con alle spalle il Vesuvio, scrivendo “Quanto sei bella Napoli!!!”.

Il restauro della colonna ha richiesto 76.000 euro e fa parte del programma di Monumentando, un progetto promosso dal Comune di Napoli, che prevede il restauro di altri 27 monumenti sparsi nella città. “Ormai ci sono decine di monumenti – ha annunciato De Magistris durante l’evento – sui quali si sta lavorando in una collaborazione molto virtuosa per il bene comune tra pubblico e privato”.

Per vedere il video, clicca sopra!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI