Arriva lo stemma borbonico sulla maglia del Napoli


La Kappa, la nota azienda italiana operativa nel settore dell’abbigliamento sportivo, ha lanciato sul mercato le nuove maglie da passeggio del Napoli. E nella collezione di t-shirt dedicate alla squadra sportiva partenopea spicca la maglia Wubas, già disponibile sul mercato per adulti, juniores e bambini ed è possibile trovarla in vari colori, bluemarine, bianco-azzurro e grigio.

Si tratta di una maglia molto particolare che reca, nella parte anteriore, lo stemma borbonico, simbolo del Regno delle Due Sicilie e blasone della famiglia reale dei Borbone di Napoli.

Costituito al centro da uno scudo ovale diviso in diciannove parti lo stemma è sovrastato dalla corona reale ed è circondato dai sei collari degli ordini cavallereschi, la sua complessità è data dalla sua storia. Esso contiene infatti circa 800 anni di storia e, nei secoli, si è trasformato ed arricchito di simboli – tanto da diventare di fattura estremamente complessa – fino 21 dicembre 1816, quando Ferdinando I provvide con decreto alla sua definizione. Un simbolo, quindi, estremamente importante per noi napoletani e che ci ricorda quali sono le nostre radici.

stemma borbonico


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI