Franceschini a Portici: “La Reggia è bellissima. Non c’è regione al mondo come la Campania”


Una visita a sorpresa quella alla Reggia di Portici del ministro ai beni culturali Dario Franceschini. Il Mattino riferisce che ad accompagnarlo c’erano il  sindaco di Portici Nicola Marrone, il sindaco di Ercolano Ciro Buonjaiuto ed il commissario del PD si Ercolano Teresa Armato.
Inoltre Oggi agli Stati Generali del Turismo a Pietrarsa verrà poi siglata la “Carta di Pietrarsa“, con la collaborazione degli operatori del turismo e Coldiretti per la promozione del turismo agroalimentare.

La Reggia di Portici è bellissima. – afferma il Ministro – C’è un patrimonio da recuperare, serviranno risorse e stiamo ragionando sulle modalità di collaborazione tra i diversi livelli della Repubblica: dai comuni alla città metropolitana alla Regione e allo Stato. Davvero questo è un grande intervento di recupero che legato soprattutto agli Scavi di Ercolano, e ai centri storici di Portici ed Ercolano, può diventare un grande volano di sviluppo“. Franceschini ha visitato le sale borboniche più importanti del complesso e i laboratori di botanica.

L’ho detto anche a De Luca. -ha continuato Franceschini all’AnsaNon c’è regione al mondo che abbia le potenzialità turistiche della Campania. È una grande sfida nazionale, per questo siamo venuti in Campania. Abbiamo una grande strada davanti anzi, come ho detto a De Luca correggendolo, un grande binario“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI