Capodanno 2016: Gigi D’Alessio non farà il concerto a Napoli


Mediaset sceglie ancora la coppia D’Alessio – Tantangelo per salutare l’anno che andrà via e inaugurare quello nuovo; tuttavia, la diretta del Capodanno 2016 non sarà da Napoli, come l’anno passato, in cui, ricordiamo, il #GigiAndFriends raggiunse uno share del 35% , ma dalla capitale barocca del Salento: Lecce.

In realtà, il cantante partenopeo era indeciso sullo scenario in questione e la disputa riguardava la città pugliese e Matera, la capitale europea della cultura 2019. Oggi, Gigi D’Alessio ha annunciato la decisione finale, come riporta anche LecceSette, un portale cittadino, e lo ha fatto da Londra, nella quale questa sera si esibisce all’O2 Shepherd’s Bush Empire, nell’ovest della capitale britannica, per il suo tour “Malaterra”.

La notizia era inaspettata per il pubblico italiano, poiché molti giornali e siti d’informazione annunciavano una replica da Napoli, come, effettivamente era previsto.

A prescindere da tutto un dato era abbastanza chiaro: ovunque si fosse progettata la diretta del prossimo capodanno, Mediaset avrebbe puntato ciecamente sulla coppia vincente (per gli ascolti) Gigi e Anna, i quali, senza esclusione di colpi e di audience, hanno battuto l’accoppiata delle reti pubbliche Flavio Insinna e Nino Frassica , i quali hanno salutato il 2015 con “L’anno che verrà”.

Ora l’interrogativo è: chi si esibirà in Piazza del Plebiscito? Speriamo artisti di grande qualità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI