Aiutiamo gli sfollati di Benevento: richiesti generi di ogni tipo


Resta ancora molto critica la situazione in cui versano i paesi del beneventano, costretti a far fronte alla violenta alluvione che nei giorni scorsi ha messo in ginocchio un intero territorio: famiglie sfratate, vite spezzate, intere comunità costrette a ricominciare da zero, da quel fango che ha sommerso case, strade e negozi.

La Campania, così come l’Italia, si stringe intorno agli alluvionati e, nonostante la presenza di sciacalli e uomini senza scrupoli, in tanti si sono mobilitati per dare sostegno alle centinaia di persone in difficoltà. Continua incessante la raccolta di fondi e beni di prima necessità come acqua, pane, biscotti, scatolame, medicine e generi per la pulizia.

Purtroppo i pochi mezzi a disposizione non hanno reso possibile l’allestimento di punti di raccolta in diverse aree della regione, pertanto, coloro che volessero donare beni materiali, potranno recarsi  in Viale Mellusi n.68 (Palazzo del Volontariato). Numerose le aziende che hanno inviato acqua e attrezzi utili per far fronte all’emergenza iniziale, ma servono risposte per il domani, per un futuro incerto che inizia nell’attimo stesso in cui l’emergenza finisce ed inizia la vita, quella fatta di scola e lavoro, di quotidianità.

Il presidente del Comitato provinciale Croce Rossa di Benevento ringrazia i tanti che hanno partecipato e continuano a partecipare attivante alla raccolta: ma l’impegno profuso non basta. Servono soldi, per tutte quelle famiglie che in un colpo solo hanno perso casa, mobilio, vestiti e ricordi. Soldi per ricostruire là ve lo Stato, come spesso accade, si assenta.

Per donare un contributo è possibile effettuare un bonifico bancario al all’iban IT 54 I 02008 75590 000103643119 causale “PRO ALLUVIONE”. Per ottenere maggiori informazioni visitare il sito cribenevento.it.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI