Ercolano pronta alla sfida: arriva il verdetto per la Capitale Italiana della Cultura 2016


Si attende con ansia l’arrivo del prossimo Martedì 27 Ottobre perché, proprio in questa data, verrà finalmente annunciata la città destinata a diventare la “Capitale italiana della Cultura 2016”. Un obiettivo tutt’altro che trascurabile se si pensa che nei 12 mesi a seguire, la città designata, avrà la possibilità di mettersi in mostra a livello nazionale ed internazionale, valorizzando il proprio patrimonio artistico ed aumentando, di conseguenza, la propria visibilità. Cultura uguale turismo, direbbe qualcuno, e noi di cultura ne abbiamo da vendere: lo sa bene la città di Ercolano, in lizza per il titolo con altre 9 città italiane.

Si attende la fine dei lavori della Giuria di selezione fissata proprio per Martedì, giorno in cui il cui presidente Marco Cammelli, comunicherà al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, quale delle dieci città finaliste tra Aquileia, Como, Ercolano, Mantova, Parma, Pisa, Pistoia, Spoleto, Taranto e Terni sarà chiamata a rappresentare la cultura italiana nel mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI