Napoli, scelta come meta ideale per trascorrere la notte di Capodanno


Trivago ha stilato il decalogo delle mete consigliate per il prossimo capodanno: Napoli è tra queste. La città partenopea saluterà il nuovo anno con un concerto a Piazza del Plebiscito in onore di Pino Daniele: ci si aspetta una piazza gremita di luci e musica, le quali abbracceranno il 2016 assieme ai fuochi d’artificio predisposti sul “Lungomare liberato”. Ed è sul lungomare che fino la mattina del primo gennaio sarà allestita la discoteca all’aperto, la quale sarà pronta a far ballare tutti i cittadini e i visitatori che vorranno trascorrere la notte di San Silvestro a pochi passa dalla spiaggia.

Nino Daniele, assessore alla cultura e al turismo di Napoli, commenta:“La riconferma del riconoscimento di Trivago è una ulteriore comprova di quanto la nostra città sia decisamente molto ambita come meta turistica, come luogo di cultura, d’arte, di scorci paesaggistici e di attività da scoprire.”

In effetti, oltre agli eventi principali suddetti, numerose sono le attività d’interesse che caratterizzano Napoli durante il periodo natalizio fino all’epifania, se si pensa agli scorci del centro storico addobbati, la presenza degli artigiani con le loro bancarelle colorate fino il pallonetto di Santa Chiara, i vicoli di San Gregorio Armeno e San Biagio dei librai arricchiti dalla tradizione dei presepi e dei pastori, i quali, ogni anno, richiamano le fattezze dei personaggi pubblici più noti, sia nazionali che partenopei.

L’unicità di Napoli vive in ogni strada che si decide di esplorare.

Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia, spiega: “Anche quest’anno Napoli è una delle location ideali per trascorrere la notte di San Silvestro, grazie alle iniziative pensate per coinvolgere il grande pubblico. Grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi hotel, il capoluogo campano si presta ad essere una delle migliori alternative in Italia per i turisti che vogliono visitare una città nei giorni a cavallo di Capodanno”.

Infatti, con un accenno di ricerca si scopre subito che a Napoli, una doppia in pieno centro si può pagare intorno ai 50 euro a notte, in quel periodo. Ed è un prezzo concorrenziale rispetto ad altre città europee.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI