Emergenza idrica nel napoletano: ecco in quali comuni resteranno senz’acqua


Emergenza idrica in alcuni comuni campani: a causa di un guasto improvviso ad una condotta regionale, i comuni riportati di seguito potranno avere problemi all’erogazione dell’acqua nelle prossime ore: Pomigliano d’Arco, Acerra, Casalnuovo, Castello di Cisterna, Marigliano, Massa di Somma, Pollena Trocchia, San Sebastiano al Vesuvio e Sant’Anastasia.

Il danno riguarda una tubatura di competenza regionale dell’acquedotto campano, locato tra i territori di Acerra, Calabricito e Marcianise.

Già dalle 11 di questa mattina il comune di Pomigliano D’arco ha aavuto problemi, soprattutto nelle zone del centro, con il flusso d’acqua. Anche alcune zone periferiche come Pratola Ponte, Parco Piemonte e via Mazzini sono state tra le prime che hanno avvertito la problematica. L’amministrazione comunale ha dovuto, pertanto, con un ordinanza, provvedere alla chiusura delle scuole, mentre negli altri comuni non sono state eseguite ancora direttive a riguardo.

La Gori, con un comunicato stampa, ha informato l’utenza che il guasto porterà, probabilmente, tali disagi durante la giornata di oggi e domani. L’avviso è presente anche sul sito del Comune di Pomigliano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI