Video. Erri De Luca sul caso Giletti “C’è bisogno di rispetto, la querela serve”


Erri De Luca, in visita questa mattina al municipio di Napoli per presentare il festival del cinema, ha espresso il proprio parere sul caso Giletti e sulla querela da parte del comune di Npaoli al conduttore Rai che aveva definito, durante la sua trasmissione “L’Arena,” “Napoli città indecorosa” e con immondizia ovunque.

Intervistato De Luca ha affermato “le accuse sono stonate, tutte le accuse fatte alla città di Napoli e che vengono da fuori sono stonate, non le sanno cantare, bisogna moderare i termini di quelli che si allargano troppo nei nostri confronti, un po’ più di rispetto, può essere che serva la querela.

Questa l’opinione espressa dallo scrittore che ha poi aggiunto “la nostra informazione è scadente sul piano europeo e della libertà di espressione, il nostro giornalismo è diventato meno di professione e più un giornalismo da impiegati di un’azienda che devono all’azienda ed al consiglio di amministrazione il loro fatturato, il loro prodotto.

De Luca ha quindi ribadito il proprio sostegno a De Magistris che a suo parere per sconfiggere quelli che vogliono mandarlo via e completare il suo operato dovrebbe avere un secondo mandato come sindaco.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=rs5pf7RHLWE[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI