Nino d’Angelo: “Schifo tutti quelli che schifano Napoli”


Per l’intera settimana ha tenuto banco la vicenda legata alla pessima immagine di Napoli raccontata dal duo Giletti-Salvini nel corso del programma L’Arena in onda ogni domenica sulle reti Rai. Dura le replica del sindaco di Napoli sia con le parole che attraverso degli atti tangibili con due missive inviate ai vertici della tv di Stato e l’annuncio di procedere ad una querela nei confronti del programma e del suo conduttore. Denuncia che potrebbe finire, però, nel vuoto come ci ha spiegato qualche giorno fa Alessandro Gammieri, avvocato napoletano.

A seguire, cavalcando l’onda del pregiudizio, ci ha pensato il noto giornalista di Libero, Filippo Facci. Il volto noto di Mattino 5, senza mezzi termini ha definito Napoli uno “schifo”, una delle città più brutte d’Europa, dove la spazzatura sarebbe, sempre secondo il giornalista, impressa nella cultura napoletana. Anche per lui è arrivata la querela ad opera del noto avvocato Angelo Pisani. Vedremo come andrà a finire la querelle.

Nel frattempo si è espresso sulla vicenda anche Erri De Luca, uscito vincitore dal processo a suo carico, solidarizzando con il primo cittadino e valutando positivamente la querela a carico di Giletti.

Nelle ultime ore anche l’artista Nino d’Angelo, seguitissimo sui social e non solo, ha scritto qualche riga a riguardo attraverso la sua pagina ufficiale:

“Schifo” è una parola che in questi giorni si usa sovente, soprattutto quando si parla della mia città’…..Beh anche io la voglio usare stamattina contro chi con pregiudizi e luoghi comuni la diffama senza conoscerla veramente…Quindi io “schifo” tutti quelli che schifano Napoli”.

Pagina fb Nino d'Angelo

Una presa di posizione legittima del cantante che da sempre esporta la cultura, la musica e la napoletanità nel mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI