Piazza Garibaldi, arriva il maxi villaggio di Natale. Ecco cosa verrà istallato


Piazza Garibaldi si veste per Natale. Un grande villaggio di Natale che accoglierà i turisti che usciranno dalla Stazione Centrale di Napoli.

Gazebi, luci, colori, sapori tradizionali partenopei e una pista di ghiaccio. Un’opportunità che il Comune di Napoli vuole sfruttare per dare lustro alla prima porta della città e far da eco al polo attrattivo internazionale di San Gregorio Armeno e dei pastori.

Il progetto prevede oltre duecento espositori, una pista di pattinaggio, degustazioni con angoli gastronomici, palchi per spettacoli, musica, mostre, esibizioni sportive e ovviamente Babbo Natale con tanto di slitta. Un mercatino di Natale attivo 24 ore su 24.

Cercheremo di coinvolgere tutte le realtà della zona, albergatori e commercianti, – dichiara a La Repubblica l’assessore al Commercio Enrico Panini – per un mercato organizzato e regolare che ci permetterebbe anche di arginare il fenomeno degli abusivi. Sarebbe un bel segnale per la città e un bel biglietto da visita per i turisti“.

I lavori del Villaggio di Natale a piazza Garibaldi, dovrebbero partire entro fine novembre per essere pronti il primo week end di dicembre ed accogliere la prima ondata di turisti del ponte dell’Immacolata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI