Il Pomodoro del Piennolo diventa un cosmetico contro la vecchiaia


Napoli – Il pomodoro del piennolo, l’oro rosso del Vesuvio, diventa un cosmetico, una crema viso giorno che ha la funzione di rendere la pelle liscia e levigata, preservandola dall’invecchiamento.

Il prodotto si chiama ‘O Piennolo ed è stata ideato dalla start up Officina Italica, che la presenterà il prossimo 20 Novembre alla Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta, nel convegno “Viaggio al cuore del profumo: dalla nascita della fragranza alla sua applicazione attraverso i cosmetici” presso la manifestazione Pharmaexpo. Sala Amalfi, ore 14:30, con l’intervento della dermatologa Francesca Romano.

Officina Italica è una linea cosmetica distribuita esclusivamente delle farmacie, ed è un marchio che intende valorizzare il Made in Italy e le eccellenze del territorio, coniugando innovazione e tradizione. I tre soci fondatori, Giuseppe Fusco(farmacista di Portici, in provincia di Napoli), Tommaso Sansoni (biologo molecolare toscano) e Matteo Dal Bosco (farmacista originario del Trentino), hanno deciso che ogni prodotto di Officina Italica deve rappresentare una regione italiana.

Per la Campania, dunque, abbiamo proprio ‘O Piennolo, la crema per il viso che sfrutta il licopene, un antiossidante presente nei pomodori vesuviani che combatte i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. Altra novità è la una texture gradevolissima che asseconda i gusti dei consumatori, rinunciando così alle texture siliconiche.

I fondatori di Officina Italica. Da sinistra Matteo Del Bosco, Giuseppe Fusco e Tommaso Sansoni

I fondatori di Officina Italica. Da sinistra Matteo Del Bosco, Giuseppe Fusco e Tommaso Sansoni


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