Lo sai che… al Polo Nord ci sono 12.500 tifosi del Napoli? Ecco la storia


Che Napoli fosse internazionale è risaputo, chiunque nel mondo conosce la nostra città ed ovunque si vada è facile che si possano incontrare dei napoletani o comunque persone che ammirano ed apprezzano la nostra musica e la nostra cultura. Ma che al Polo Nord ci fossero ben 12.500 tifosi del Napoli era un po’difficile da immaginare.

A raccontare la storia è il Corriere dello SportPavel Yarokiv, 16enne con madre russa e padre napoletano che vive a Murmansk, oltre il confine del circolo polare artico, ha formato sul web una comunità virtuale di tifosi azzurri, Vk.ru, che in poco più di un anno ha visto iscriversi più di 12.000 appassionati della maglia azzurra e della città di Napoli.

Dietro la passione per la squadra partenopea di questo ragazzino c’è ovviamente suo padre, Luigi, che ha vissuto a Napoli da piccolo ed vi è ritornato negli anni andando a vedere alcune partite della sua squadra del cuore durante la quale ha conosciuto Hamsik, il suo idolo: “L’interazione tra i membri è continua, ma organizzare un raduno è complesso – ha affermato Luigi la Russia è immensa e la maggior parte dei tifosi vive a Mosca. Crediamo nello scudetto, la squadra è forte e sarebbe un sogno. Nel frattempo, verrò a Napoli a Natale e il 6 gennaio sarò allo stadio per la partita con il Torino.”

Insomma, Napoli va veramente oltre ogni confine appassionando addirittura 12.500 persone nel gelido Polo Nord.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI