Il bar “Juve Merda” crea una banconota per i clienti: il Maradona


Angelo Marchetti, titolare del bar del centro direzionale di Napoli che aveva già fatto parlare di se grazie all’insegna “Juve Merda”, esposta qualche mese fa, ha inventato una nuova trovata per manifestare tutta la sua fede calcistica ed il suo appoggio al team partenopeo. Da oggi in poi i clienti non potranno più pagare le consumazioni in euro, ma con una valuta appositamente creata dal Marchetti in onore del simbolo storico del Napoli: Diego Armando Maradona.

I “Maradona” saranno dei ticket, dal valore di 50 centesimi l’uno, verranno distribuiti alla cassa dal titolare e serviranno per qualunque tipo di consumazione. Un simbolo importante che l’uomo illustra soddisfatto in un’intervista del Mattino: “È il nostro modo per omaggiare Diego. Su molte banconote, nel mondo c’è l’effigie del sovrano dello Stato dove vengono diffuse, Maradona è il nostro re ed è giusto che ci sia lui sulla valuta di questo bar”.

Che sia un’esagerazione o una trovata pubblicitaria, non si può certo negare che il Pibe de Oro è e resterà sempre il simbolo del calcio napoletano, un emblema importante di tutta la nostra cultura, insomma quello che si potrebbe definire un fenomeno di massa diffuso ed intramontabile. La banconota non avrà un effettivo valore, non sarà diversa da un comune gettone, ma nel bar che è diventato ormai un tempio e un rifugio per tutti i tifosi non poteva mancare un simile omaggio al vero “Re” di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI