Napoli: la Stazione Toledo vince l’Oscar delle opere sotterranee

Stazione di Toledo conquista New Delhi


E’ stata inserita tra le stazioni più belle del mondo e nelle ultime ore ha vinto il premio della International Tunneling Association, nella categoria “Innovative use of underground spaces”. Di cosa stiamo parlando? Della meravigliosa Stazione Toledo che continua a regalare immense soddisfazioni alla città di Napoli.

premiazione toledo

Quest’ultimo riconoscimento è importante a livello nazionale e rappresenta per la città un biglietto da visita vincente. La Stazione Toledo si è affermata ancora una volta un’opera sotterranea di immensa bellezza e con un uso innovativo degli spazi. Architettura, arte e struttura hanno colpito anche il comitato internazionale dell’International Tunneling Association che, tra le tre opere candidate alla finale, ovvero quelle di Israele, Sydney e Napoli, ha dato la vittoria a quella partenopea. La premiazione dei vincitori del concorso, e delle otto categorie totali, è avvenuta a Hagerbach, località vicina a Zurigo. A ritirare il premio per la Stazione Toledo è stato l’Assessore Calabrese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI