Il miglior panettone è campano! Sal De Riso e Alfonso Pepe regnano anche a Torino


Tra un mese sarà Natale e le nostre case a breve inizieranno a riempirsi di addobbi, luci e bontà tradizionali. Sulle tavole degli italiani non potrà mancare il panettone, preferibilmente artigianale, che darà un tocco in più alle festività natalizie. Tanti sono i maestri pasticceri che propongono ogni anno squisite specialità e novità che sono state ultimamente presentate a Napoli nella prima edizione di “Re Panettone”. A conquistare i palati dei giudici sono stati i panettoni firmati da nomi noti della Campania, tra cui Alfonso Pepe e Sal De Riso, che hanno conquistato la vetta della classifica. Un duo che è riuscito a giudicarsi la vittoria anche a Torino durante la quarta edizione della manifestazione “Una Mole di Panettoni”.

Come si legge su Scattidigusto.it, Alfonso Pepe ha ottenuto il primo posto nella categoria panettone torinese con una glassa alle nocciole, mentre Sal De Riso ha incantato tutti con il suo panettone tradizionale. E’ così che maestri d’eccellenza provenienti dal Sud, sono riusciti a sbaragliare la concorrenza del Nord, da sempre patria del panettone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI