Video. Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia dedicato al Parco Sommerso di Baia


Blocchi di ghiaccio perfettamente scolpiti da due grandi artisti flegrei danno vita ad un meraviglioso Presepe dedicato al Parco sommerso di Baia. Dopo il grande successo dello scorso anno, il Presepe di ghiaccio più grande e bello d’Italia torna ad incantare l’intero Paese.

Come si legge su Montediprocida.com, Ferrara, Castellamonte e Ischia sono le città che ospiteranno per qualche giorno le bellezze in ghiaccio dell’antica città sommersa. Amelio e Mimmo Mazzella hanno pensato proprio a tutto: antiche mura romane, statue di Ulisse, personaggi della natività e della tradizione presepiale napoletana, che avranno sempre qualche riferimento all’antica Baiae e al tema marino.

Circa 18 tonnellate di ghiaccio sapientemente lavorato saranno conservate in tir refrigerati che raggiungeranno le mete stabilite. Ischia accoglierà il Presepe di ghiaccio “Under the sea” dal 24 dicembre al 6 gennaio nei pressi del Castello Aragonese. Adulti e bambini saranno incantati da questa meravigliosa opera itinerante, che vuole essere un omaggio alla nostra terra e alla nostra cultura.

Ecco il video pubblicato da Pacosmart:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xo2UvKKVdow[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI