Video. Natale a Spaccanapoli, il racconto dell’anima di Napoli diventato virale


Un video realizzato in slow motion da due fratelli napoletani, Pierpaolo e Davide Cafone, che, con la Timecode Film, si occupano di videoproduzioni e che, in occasione della festa dell’Immacolata hanno ripreso con una telecamera la magia del natale a spaccanapoli.

Si tratta di un vero e proprio racconto senza storie e senza voce, solo la musica e le bellissime immagini nella quale vengono mostrate le nostre tradizioni e le persone che, camminando per le stradine del centro storico, ammirano la nostra antichissima arte presepiale, un’eccellenza tutta napoletana, all’interno dei caratteristici “vicoli” del Quartiere San Lorenzo.

Pastori, presepi, tammorre, colori, luci, le tipiche “castagne arrostite” ed un’atmosfera magica, quasi sembra di poter sentire gli odori, i profumi che in questo periodo si respirano nel cuore della nostra bellissima Napoli che riesce a regalare sempre nuove emozioni.

Il video è immediatamente diventato virale su Facebook grazie alle tante condivisioni anche da parte di attori, comici, pagine e canali radio.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=e01Jg4VN8LA[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI