Video. Luca Abete nelle scuole: servizio mensa inesistente e vermi nei piatti


La scuola è iniziata da mesi, eppure tanti sono gli istituti in Campania in cui il servizio mensa non è ancora partito. Un problema di cui si è interessato Luca Abete, il quale si è recato in alcune scuole elementari e materne in giro per la Regione, dove da tempo la mensa scolastica sembrerebbe essere diventata un vero e proprio incubo.

A Gragnano i genitori si lamentano ormai da tempo: “Sono anni che andiamo ripetutamente al Comune e la risposta è sempre la stessa. I bambini escono prima da scuola e noi genitori siamo costretti ad uscire prima da lavoro per venire a prenderli”.  

Piatti vuoti anche ad Orta di Atella, in provincia di Caserta, e cibi con ospiti indesiderati a Benevento, dove in un istituto gli alunni sono costretti a mangiare i loro panini sul marciapiede. Lo scorso anno nella pasta della mensa sono stati infatti trovati dei vermi, cosa che ha spinto i genitori a preparare personalmente dei panini da far mangiare ai loro figli, i quali per volere del preside devono stare fuori al freddo, e magari sotto la pioggia.

Una situazione davvero imbarazzante e assurda, che ricorda in parte quella avvenuta in un istituto nel napoletano, dove erano stati ritrovati punti da spillatrice in un panino della mensa scolastica.

“Come sempre le tasse son uguali per tutti, ma ancora una volta i servici son per pochi!”, ha commentato infine Abete.

Per vedere il video pubblicato da Luca Abete sulla sua pagina Facebook clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI