Napoli, Stash dei The Kolors diventa una statuetta del Presepe


Antonio Fiordispino, conosciuto con il nome d’arte Stash, ha trionfato con la sua band “The Kolors” nel programma televisivo “Amici” di Maria de Filippi, dove è riuscito a farsi notare e a portare a casa la vittoria.

Il giovane, originario di Caserta, vive da tempo lontano dalla sua amata città, ma nonostante tutto non dimentica le vecchie tradizioni di famiglia. Da piccolo, l’ormai noto cantante, ha raccontato di recarsi spesso a San Gregorio Armeno, dove in compagnia del nonno acquistava tutto il necessario per allestire il suo presepe. E’ proprio in quella strada percorsa fin da piccolo, che Stash ha avuto l’onore di ricevere una statuina in terracotta con le sue sembianze realizzata da un grande maestro: “Oggi la mia città mi ha fatto un regalo indimenticabile – ha scritto Sash – Il maestro Genny Di Virgilio mi ha consegnato la statuetta di “Stash” realizzata con le sue mani. Mi sono emozionato a tornare nel posto dove mio nonno proprio in questi giorni dell’anno mi portava a comprare muschio, sughero, casette e pastorelli per realizzare il nostro presepe.  Quanto avrei voluto far vedere anche a lui le scene che ho visto stamattina in quel posto!  Quanta magia! Quanta gioia sui volti delle persone nonostante i mille problemi!”.

Il giovane frontman non ha potuto negare la bellezza e la magia che Napoli inconsapevolmente continua a regalare: “Quanto sei bella Napoli… E oggi mi hai fatto sentire ancora una volta tuo figlio!”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI