Meteo. Ancora caldo e bel tempo al Sud, cosa accadrà a Natale?


L’alta pressione che da giorni si abbatte su tutta l’Italia è stata rinominata “Millennium”, e sembra proprio non volerci abbandonare. Nelle prossime settimane il meteo potrebbe non subire considerevoli cambiamenti e quindi fino al nuovo anno la nebbia e le temperature gelide saranno ancora protagoniste al Nord, e il caldo sopra la media continuerà ad invadere le Regioni del Sud.

Secondo gli esperti de IlMeteo.it, a ridosso del Natale, Millennium potrebbe rafforzarsi ulteriormente. I giorni delle festività natalizie potrebbero essere così caratterizzate da un tempo stabile e soleggiato sopratutto al Centro-Sud. Chi desiderava trascorrere un Natale tra la neve dovrà probabilmente attendere l’arrivo del nuovo anno, che potrebbe essere molto innevato e dominato in tutta Italia da venti gelidi artici.

Questo Natale potrebbe inoltre essere considerato il più siccitoso degli ultimi due decenni. Senza abbondanti precipitazioni si verrebbe però a causare anche un aumento dell’inquinamento che a sua volta aumenterà l’insorgere di patologie respiratorie. La situazione meteo potrebbe però subire cambiamenti, è quindi consigliato restare aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI