Coppa Italia: veronesi a Napoli in 132. Ma il San Paolo sarà blindato. LE ULTIME


Era dal 2007 che i tifosi dell’Hellas Verona non mettevano piede allo stadio San Paolo di Napoli. Questa sera 132 tifosi scaligeri saliranno i gradini dell’impianto napoletano per assistere agli ottavi di finale della Coppa Italia. L’allerta ordine pubblico resta comunque visti i rapporti non certamente idilliaci tra le due tifoserie.

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno parla di un San Paolo blindato nonostante l’esiguità del numero di tifosi ospiti.

L’ultima volta che gli ultras del Verona si presentarono a Fuorigrotta, avvennero degli scontri tra i tifosi del Napoli e la polizia, intenta a fermare un manipolo di persone pronte a venire a contatto con i tifosi ospiti. Per tale motivo, da quel momento fu vietata la trasferta.

Cosa è cambiato da allora? Probabilmente molto poco, in questi anni, soprattutto al Bentegodi, si è assistito ai soliti cori contro Napoli e inneggianti al Vesuvio, a stupide offese personali nella persone dell’ex tecnico Benitez e a Insigne.

E’ molto probabile che ad incidere sulla decisione di concedere una nuova chanche alle due tifoserie, sia stata l’annunciata scarsa presenza di pubblico. Se da Verona non arriveranno neanche in 200, i biglietti venduti ai tifosi del Napoli sono appena 5000, cifra destinata a salire di poco in considerazione del poco appeal della partita e della diretta tv su Rai Due.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI