Fibra Ottica Campania, ecco come vedere se il tuo comune è coperto


È stato presentato ad Ottobre del 2015 il progetto Progetto Banda Ultralarga Campania, un progetto che dovrebbe portare la regione Campania nel giro di poco tempo ad usufruire di una connessione ad internet veloce, rispettando quello che è stato previsto Agenda Digitale Europea. Il valore complessivo del progetto è di  175 milioni di euro e fornirà la rete internet veloce a 155 comuni campani.

Da quando i lavori per l’installazione della fibra ottica sono stati avviati, nella nostra regione Telecom Italia ha posato più di 6 mila chilometri di cavi in fibra ottica, interessando 174 aree di centrale, per realizzare le infrastrutture di rete passiva previste.

In oltre a provare che il progetto sta andando avanti è una pagina apparsa sul portale B.U.L. di Telecom Italia dove attraverso un menù a tendina è possibile verificare se la propria città è coperta o meno dalla Banda Ultra Larga e aggiornarsi man mano che procedono i lavori di attuazione in base al colore dell’indicatore. Sul sito infatti si legge “E’ possibile verificare la percentuale di copertura di infrastrutture per la banda ultra larga raggiunta ad oggi sui Comuni della Regione Campania oggetto dei bandi BUL.

Sono tante le città dove la copertura ha già raggiunto livelli ottimali come ad esempio Cercola, Poggiomarino Somma Vesuviana e Villaricca dove l’indicatore appare verde, ma lo sarà presto in 155 comuni campani. Clicca qui per accedere al sito e verificare se il tuo comune è coperto dalla fibra ottica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI