Napoli, pioviono sanzioni a cittadini e commercianti per conferimento rifiuti


Controlli a tappeto e sanzioni nel comune di Napoli sullo smaltimento dei rifiuti. Gli agenti U.O. Tutela Ambiente, insieme al personale dei reparti territoriali, hanno controllato nei giorni scorsi aziende e cittadini per sanzionare lo scorretto conferimento dei rifiuti.

I controlli, effettuati in varie zone della città come Corso Lucci, piazza Bellini, via Pietro Colletta, via Duomo, via Costantinopoli, via Marchese Campo D’Isola, hanno permesso di emettere sanzioni a molti gestori di locali commerciali a causa dei cartoni e di grossi sacchi depositati alla rinfusa e fuori dall’orario prestabilito per il conferimento.

IMG_7743

Controlli anche in periferia dove si stanno conducendo pattugliamenti e monitoraggio dei siti di discarica per fermare i trasportatori di rifiuti speciali.

Lo scorso fine settimana sono state infatti denunciate quattro persone, tutti titolari di ditte artigiane, per aver fatto scaricare ai propri dipendenti gli scarti della produzione in strada. Nel corso dell’operazione sono stati anche sequestrati i veicoli utilizzati per il trasporto illecito dei rifiuti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI