Video. Agli scavi di Ercolano un bimbo suona il pianoforte in maniera incredibile


Ercolano – Lo scorso 10 dicembre davanti agli scavi di Ercolano era stato installato un pianoforte che, come quello nella stazione di Napoli, è a disposizione di chiunque voglia cimentarsi nel suonarlo.

Oggi il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha postato un video realizzato dalla Pro Loco Hercvlanevm sulla sua pagina Facebook: “Questo è quello che succede ogni giorno all’ingresso degli Scavi in corso Resina. – ha scritto Buonajuto riferendosi al video – Musica, allegria e magia con il pianoforte del Comune di Ercolano. Ed è ancora più bello quando a suonare sono i bambini.

E infatti il video mostra proprio un bambino che, con cartella alle spalle, è intento a suonare lo strumento musicale con una certa maestria, una scena davvero emozionante soprattutto perché, come ha fatto notare il primo cittadino di Ercolano, a suonarlo è un piccolo esserino che già dimostra di avere la musica nel sangue. Il video è diventato immediatamente virale ed ha totalizzato in poco più di un’ora più di 13 mila visualizzazioni e centinaia di condivisioni. Clicca qui per vedere il video


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI