Nasce il Canapuozzo, l’irresistibile panuozzo alla canapa di Mascolo


L’irresistibile panuozzo è uno dei prodotti tipici della tradizione culinaria napoletana. Chi vuole assaporare questa specialità, deve assolutamente farlo a Gragnano, patria indiscussa del panuozzo. Tra i tanti locali che propongono questo enorme e gustoso panino farcito c’è la Pizzeria Mascolo, che da qualche tempo ha lanciato una novità: il “Canapuozzo”, cioè un panuozzo alla canapa.

L’idea è nata da Domenico Mascolo: “Da sempre mi sono impegnato nella ricerca della qualità dei miei prodotti, anche cercando innovazione per nuovi gusti e tendenze nell’ambito dell’arte bianca – si legge sul sito esclusivamente dedicato al Canapuozzo – Ho osservato in questi ultimi anni il grande successo che ha avuto la canapa in medicina ed ho provato a creare il primo panuozzo con la farina di canapa. Il risultato è stato davvero soddisfacente e l’ho chiamato Canapuozzo”.

Il Canapuozzo potrebbe creare dipendenza per la sua eccezionale squisitezza, ma non perchè contiene canapa. I semi di questa pianta contengono infatti alti valori nutrizionali, che contribuiscono ad avere un corpo forte e sano e un sistema immunitario ben funzionante: “Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane”.

Il Canapuozzo può essere mangiato presso la Pizzeria Domenico Mascolo, in Via Motta Casa dei Miri, a Gragnano, e il suo prezzo , in base alla farcitura, varia dagli 8 ai 10 euro.

Fonte: Sito del Canapuozzo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI