Povia incita i tifosi del Napoli: il 6 Gennaio allo stadio con la bandiera borbonica


Povia, nel suo ultimo video filo-borbonico incita i tifosi del Napoli ad andare allo stadio, il prossimo 6 gennaio, con le bandiere del Regno delle Due Sicilie. Bandiere, che dagli anni ’90 vengono portate allo stadio dal gruppo napoletano neo-borbonico e puntualmente sequestrate, informa il cantante.

Nel video, che come sfondo ha proprio lo stemma borbonico, si invita il pubblico a riprendere, con cellulari ad esempio, l’eventuale sequestro.

Il cantante, mezzo milanese, mezzo toscano e con un accenno di famiglia pugliese dichiara che, anche se da sempre tifoso interista, il Napoli è divenuta la sua seconda squadra.

E ricorda che gli episodi di discriminazione e di razzismo da parte delle tifoserie del nord e, in generale, della società settentrionale è fuori luogo poiché “essere terroni è soggettivo”, in quanto l’Italia tutta lo è agli occhi degli europei, i quali stanno causando al nostro paese le stesse sciagure economiche che il nord causò al fiorente Regno delle Due Sicilie. 

Il cantante, che già in passato ha video-postato le sue simpatie per il regno borbonico che precede l’Unità, chiude il video con un “Chitammuort Garibà”.

Per vedere il video clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI