Tangenziale di Napoli: in arrivo un nuovo aumento del pedaggio


Non è stato ancora confermato, ma con l’arrivo del nuovo anno non si esclude che le tariffe della tangenziale di Napoli possano subire l’ennesimo rincaro. La decisione potrebbe arrivare entro 24 ore. È così che milioni di automobilisti rischiano di dover pagare 1 euro, e non più 95 centesimi, per poter percorrere l’autostrada urbana, che continua ad essere al centro di infinite polemiche. 

I cittadini non ritengono giusto che a Napoli la tangenziale continui ad essere a pagamento, a differenza di altre città d’Italia dove questa è completamente gratuita. Una questione che fa infuriare in molti, compresi il sindaco Luigi De Magistris, che più volte è intervenuto in difesa dei napoletani, e Francesco Emilio Borrelli dei Verdi, il quale si augura ben presto l’arrivo di una smentita:“Sarebbe davvero insostenibile un altro aumento per quella che è l’unica superstrada interna a una metropoli in cui si paga un pedaggio”.

L’aumento del pedaggio della tangenziale potrebbe causare l’allontanamento di molti automobilisti che, in cerca di alternative meno care, si riverserebbero in città dando vita a code infinite e a tanti altri disagi.

Per quanto tempo ancora i napoletani dovranno pagare il pedaggio in tangenziale? Per il momento tutto è ancora un enorme punto interrogativo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI