Giornate di shopping? Niente paura uomini, a Napoli c’è la panchina Sosta Mariti


Le feste si sa obbligano a giornate intere di shopping e come se non bastasse dal 2 gennaio arriveranno i saldi invernali. Giornate passate in centri commerciali o per le strade cittadine alla ricerca spasmodica di regali o di un vestito alla moda dal prezzo conveniente.

Allora cosa fare per aiutare i poveri mariti in difficoltà costretti a seguire le proprie mogli in giro per negozi, carichi come muli di buste della spesa? A Napoli la soluzione è stata trovata: una panchina sosta mariti. Quando una donna decide di fare shopping, si sa, diventa una iena impazzita, nemmeno la folla, le attese alle casse, le lotte per accaparrarsi l’ultimo pezzo rimasto, possono dissuaderla dal fare compere.

Quante volte abbiamo visto mariti o fidanzati alla ricerca disperata di una panchina, di un po’ di aria, di qualsiasi cosa possa distrarli (o salvarli) dalle grinfie delle proprie dolci metà in cerca di un consiglio o di un parere?

A Napoli, in un vicolo del quartiere di San Domenico Maggiore, è stata installata una panchina fai da te proprio di fronte ad un negozio, come riporta ecampania. Una panchina per i mariti distrutti dalle intense giornate di shopping. Un cartello affisso per spiegare il perché di quella panchina, oasi felice, ancora di salvezza per gli uomini in difficoltà: “Panchina Sosta Mariti – che pazienza che ce vo’“. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI