Trivago, migliori mete nel mondo: stravince il Sud, c’è anche una località della Campania


Chi lo ha detto che i sassi non possono veicolare quattrini e turismo, che la cultura non arricchisce? Gli ultimi dati pubblicati da Trivago, principale motore di ricerca che confronta prezzi di hotel e in generale delle strutture alberghiere, in una speciale classifica pone ben 4 località italiane (3 del Sud) tra le prime 10 destinazioni del mondo con la migliore reputazione on line a livello globale.

Un ricoscimento speciale va soprattutto a Matera, seconda in graduatoria, e capitale Europea della Cultura 2019. Un successo clamoroso, volano per un turismo mai visto nella città dei Sassi dichiarata patrimonio dell’Unesco nel 1993. La speciale classifica vede al punto più basso del podio San Gimignano, trovano spazio anche Lecce (6° posto) e Sorrento (9° posto).

La classifica è stata stilata visionando circa 200 milioni di recensioni disponibili su oltre 250 siti di prenotazione che hanno portato a trionfare la città turca di Goreme.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI