Video. Ospedale Pozzuoli, mancano letti e coperte. La direttrice: “Grazie a voi ho notato il problema”


Alcuni pazienti ricoverati all’interno dell’Ospedale di Pozzuoli hanno chiesto aiuto a Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia. Mancherebbero coperte, lenzuola e cuscini.

Giubbotti e maglioni per sostituire le coperte e riscaldare i pazienti, rigorosamente, in barella. Coperte variopinte e diverse tra loro, fornite dai parenti dei degenti: “Le abbiamo portate da casa, qui non le danno. Nemmeno i cuscini“. “I primi giorni avevo la vestaglia addosso – racconta un anziano paziente – dormivo così perché avevo freddo“.

Gli infermieri lamentano oltre alla mancanza di coperte, anche quelle di cuscini, lenzuola e addirittura letti. “L’ammalato viene fornito di tutto“, dichiara invece il direttore sanitario Anna Punzo. Così Abete decide di recarsi con lei in reparto a parlare con la caposala, dove subito viene fuori il problema “scorte”. Il direttore sanitario: “Devo dire grazie a Striscia la Notizia per avermi fatto notare la situazione“.

E’ possibile che l’azienda ospedaliera non sapesse di questo problema? E che né la Caposala e né i pazienti avessero mai lamentato la mancanza di posti letto e della loro dotazione?

Clicca su per vedere il video.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI