Meteo Napoli. Arriva l’inverno vero, anche la neve. Ecco da quando


Un dicembre sopra le medie stagionali, sole e vacanze natalizie trascorse con la possibilità di girare per le strade, tra i mercatini e le luminarie delle città senza doversi munire di guanti, cappelli e sciarpe, almeno a Napoli e in gran parte della Campania.

L’avvento di gennaio ha segnato l’arrivo delle prime piogge, sebbene di scarsa intensità e durata ma tra qualche giorno arriva l’inverno vero, quello dove converrà coprirsi per bene se si vorrà evitare di ammalarsi.

Secondo le previsioni, a partire dalla giornata di giovedì insisteranno precipitazioni diffuse su tutto il centro-sud, ma la novità è l’arrivo della neve che potrebbe scendere anche a bassa quota, fenomeno che nel napoletano non si manifesta dal 31 dicembre 2014. Dopo appena un anno potrebbe accadere nuovamente.

La colonnina di mercurio, scenderà vistosamente a partire dalla giornata di lunedì 18 quando a Napoli le minime si aggireranno a -2, martedì 19 a -1, per poi attestarsi nei giorni successivi intorno a 1 grado. Le massime oscilleranno dai 5 agli 8 gradi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI