Pizza fritta con polpette: arriva la specialità che fa impazzire i napoletani


Gli amanti della pizza fritta hanno già imparato ad apprezzare quella che si può gustare nei locali “da Zia Esterina Sorbillo” sparsi per Napoli: un impasto unico, ingredienti di altissima qualità e una tradizione secolare nella preparazione rendono un ripieno di cicoli, ricotta e salumi la miglior cosa da assaporare mentre si passeggia per le vie del centro.

Come migliorare un piatto che è già perfetto? Gino Sorbillo ha trovato un modo per arricchire maggiormente le sue pizze fritte: oltre ai soliti, immancabili, ingredienti, alla farcitura potranno essere aggiunte anche le classiche polpette napoletane. Un accostamento, polpette e ricotta, consolidato da sempre nella nostra tradizione culinaria grazie alla lasagna.

Anche per questa nuova aggiunta, il pizzaioli si avvarrà di prodotti di prima scelta. La carne per l’impasto delle polpette verrà presa dalla “Panino Macelleria” di Tortora, storica attività commerciale del Vomero. Al momento non è ancora stata annunciata la data dalla quale si potrà ordinare la “Pizza fritta con polpette”, ma i napoletani più golosi sono già in attesa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI