Bacoli, l’auto blu del sindaco per accompagnare a scuola un ragazzino…


Ha rinunciato alla sua auto blu con tanto di autista privato per metterla a disposizione di chi ne ha veramente bisogno. La scelta del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, è una dimostrazione di solidarietà e buon cuore. A salire su quella auto è stato Cristian, uno speciale ragazzino di 16 anni che frequenta la scuola media Plinio il Vecchio ma, che per problemi di lavoro dei suoi genitori, ha difficoltà a raggiungere l’istituto.

Il sindaco, dopo la richiesta di aiuto del papà del 16enne, ha subito pensato di destinare la sua auto al ragazzino: “Da qualche tempo i genitori chiedono di poter usufruire del servizio di pullman scolastico garantito dal Comune (che può trasportare bambini fino ai 14 anni ndr.) per poter garantire al piccolo Cristian il diritto allo studio. Troveremo presto una soluzione ma, nell’attesa, abbiamo pensato di garantire il meglio che avevamo a disposizione. L’auto blu del sindaco”.

“Non l’ho mai utilizzata, per scelta – spiega il primo cittadino – Ma, a causa di un contratto che scade nel 2017, e’ anche nelle disponibilità del Comune. Cosa farne? Metterla a disposizione del popolo. A partire dai più deboli“.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI