Foto. Saviano, grande successo per il Carnevale, migliaia le persone presenti


Bruno Vespa, Angela Merkel, Masha e Orso e il ritorno di Nemo e Frozen. Sono solo una parte dei protagonisti dei  dodici carri allegorici della 38^ edizione del carnevale savianese. Saviano invasa da migliaia di persone nella domenica della prima dei carri e del VI raduno degli artisti di strada. Uno spettacolo di macchine da festa e di giocolieri, maghi, mangiafuoco per la gioia dei bambini e non solo.

Tanta musica con i Dj & Vocalist a celebrare una festa che culminerà con il gran galà di martedì grasso e che ruota tutto intorno ai dodici carri allegorici realizzati dalle associazioni savianesi: Rione Sant’Erasmo; Punto Radio Saviano; Rione Sirico; Associazione Quelli della Notte; Rione Cerreto – Aliperti; Rione Capocaccia; Rione Croce; Associazione prospettive; Associazione La Vittoria & A.G.M. production; Associazione W la Tv; Rione Torre; Rione Sena.

Un programma, presentato già nell’aula consiliare del Comune, che si annuncia, ricco di eventi con le sfilate in maschera e le serate enogastronomiche che terranno tutti impegnati nella settimana in attesa delle due sfilate. Tante le iniziative che in settimana vedranno impegnati anche gli alunni delle scuole del territorio e come sempre si vieta l’uso di uova, farina e la vendita e somministrazione di alcolici.

Una kermesse che è stata portata avanti nonostante la crisi, come annuncia l’amministrazione comunale, ma che ha destato anche qualche critica da parte dei cittadini, che lamentano spese esagerate ed inopportune per i tempi di ristrettezze economiche che corrono.

 

1

 

3

Foto: Gennaro Scognamiglio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI